Support

Lorem ipsum dolor sit amet:

24h / 365days

We offer support for our customers

Mon - Fri 8:00am - 5:00pm (GMT +1)

Get in touch

Cybersteel Inc.
376-293 City Road, Suite 600
San Francisco, CA 94102

Have any questions?
+44 1234 567 890

Drop us a line
info@yourdomain.com

About us

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec.

Mete turistiche a Hallein, Salisburgo e Berchtesgaden

con tanto divertimento nel Mondo dei Celti del Tennengau

L'Auwirt è situato in posizione centrale e permette di raggiungere tutte le mete turistiche del Mondo dei Celti del Tennengau, del Salisburghese e della Baviera in poco tempo. Molte attrazioni turistiche si possono visitare anche con i mezzi pubblici. La fermata dell'autobus "Auwirt" si trova proprio di fronte alla porta di casa. La linea 170 vi porta comodamente a Salisburgo, Hallein e Golling. Potete parcheggiare la vostra auto in tutta sicurezza nel nostro parcheggio gratuito. Gli orari degli autobus si possono consultare nel sito Salzburger Verkehrsverbund.

Molte destinazioni turistiche si sono riunite e hanno dato vita al cosiddetto Keltenerlebniswelt Tennengau che offre divertimento e attività per tutta la famiglia, come per esempio la cascata di Golling, il museo del marmo di Adnet, le marmitte glaciali Salzachöfen sul passo Lueg vicino Golling, la forra Lammerklamm a Scheffau.

Altri luoghi d'interesse sono la funivia dell'Untersberg, il museo diffuso all'aperto Salzburger Freilichtmuseum a Grossgmain, la grotta dei giganti di ghiaccio e la fortezza Hohenwerfen a Werfen, la strada alpina del Grossglockner, il Kehlsteinhaus e il lago Königssee a Berchtesgaden.

Galleria video

Le miniere di sale e il museo dei Celti

Lasciatevi trasportare indietro di 2000 anni e scoprite nelle miniere Salzwelten a Hallein - Bad Dürrnberg come una volta veniva estratto il sale, il cosiddetto "oro biano". Qui trovate il video-clip delle miniere di sale. Il Villaggio celtico illustra la vita dei Celti e dei loro reggenti con figure di dimensioni naturali.

Il Museo celtico di Hallein è uno dei più grandi musei di storia celtica in Europa. Tra i reperti, il pezzo forse più prezioso è la brocca celtica con beccuccio risalente a oltre 2500 anni fa ritrovata sul monte Dürrnberg.  Circa mille anni dopo la fine della civiltà celtica, il sale divenne base della ricchezza dell’arcivescovato di Salisburgo e nel museo si possono ammirare le tre stanze del Principe, conservate nel loro stato originale del 1756.

Franx Xaver Gruber, compositore del canto di Natale "Stille Nacht, heilige Nacht" (Astro del Ciel in italiano) visse per 18 anni a Hallein, dove è sepolto. La casa in cui abitò, di fronte alla chiesa parrocchiale di Hallein, ospita oggi il museo dedicato al famoso canto, lo Stille Nacht Museum.

Pista per slittino estivo e centro storico di Hallein

Salire sulla vetta dello Zinkenkogel in seggiovia e poi scendere a valle con lo slittino sulla pista lunga 2,2 km diverte sia i bambini che gli adulti. Dopo un giro in mountain bike o un'escursione in montagna potrete rifocillarvi nel ristorante di vetta con una gustosa merenda della malga. La vetta dello Zinkenkogel offre una bellissima vista panoramica che spazia dal monte Untersberg sulla città di Salisburgo fino al Dachstein.

Visitate la città vecchia di Hallein con una passeggiata nel centro medievale, percorrete le antiche vie di trasporto del sale, una volta molto difficoltose, e salite sul Dürrnberg. Scoprite il centro storico lungo i due percorsi e conquistate il Dürrnberg sui sentieri dei minatori. Potete scaricare qui la app con i percorsi interattivi o noleggiare gratuitamente nell'Ufficio Turistico un guida iPod. Ecco qui il programma di attività di Hallein.

Erlebniswelt Tennengau

Berchtesgaden e dintorni

Incastonato tra le imponenti pareti di roccia del Watzmann, il lago Königssee dal  coloro verde smeraldo è un vero incanto e la gita in barca a St. Bartholomä è un'esperienza indimenticabile. Salendo poi con la funivia sulla vetta dello Jenner si  gode di una vista panoramica da sogno sul lago Königsee e sulle vette del Watzmann e dell'Hoher Göll.

Il punto panoramico storico del Kehlsteinhaus ("Il Nido dell'Aquila") offre una vista grandiosa su tutta la regione di Berchtesgaden e di Salisburgo. L'autobus di linea si inerpica sulle vertiginose serpentine e gallerie della Kehlsteinstrasse fino a 1839 metri di quota. L'ultimo tratto fino al Kehlsteinhaus si supera con un ascensore rivestito di ottone.

Circondato dalle alte vette, il lago Hintersee presso Ramsau ha richiamato molti pittori e poeti.

Terme e parchi acquatici

Staccare la spina, rilassarsi, rigenerarsi e lasciarsi coccolare... le terme sono il luogo ideale per farlo! Ecco i centri termali nel raggio di 20 km: le Terme di Bad Vigaun, Aqua Salza a Golling, le Watzmanntherme a Berchtesgaden e le  Rupertustherme a Bad Reichenhall.

Nelle calde giornate estive potete rinfrescarvi nei laghi cristallini di montagna e nelle piscine all'aperto come il Halleiner Freibad Schloss Wiespach, il Kuchler  Badesee e il vicino Waldbad a Anif. I laghi del Salzkammergut si raggiungono in auto in tre quarti d'ora. L'acqua cristallina dei laghi di montagna è di solito più fresca, ma il paesaggio che li circonda è meraviglioso.

Erlebniswelt Tennengau

IMPRESSIONI

GALLERIA IMMAGINI

Le immagini più belle di Hallein e della regione di Salisburgo e Berchtesgaden

Copyright © Hotel Auwirt